Atlantide il continente perduto.

Può un continente scomparire in un giorno ed una notte? Questa domanda posta intorno al IV° secolo a.C. è ancora il nodo cruciale sul quale si dibatte se Atlantide sia esistita davvero. In questo documentario di History Channel, diviso in 5 parti, vengono analizzate le principali teorie sulle quali si basano i sostenitori di Atlantide.

BUONA VISIONE!


Collegamenti tra l'antica civiltà egiziana e il 2012

<<La fine di un era>>, il 21 dicembre 2012, è stata individuata dagli antichi Maya, un popolo astronomicamente evoluto, che possedeva grandi conoscenze matematiche.

Come mai anche gli antichi egizi, possedevano tali conoscenze matematiche ed astronomiche?

Questo documentario ripercorre a ritroso le tappe fondamentali di quella che a ragione è tra le civiltà più enigmatiche di tutto il mediterraneo


Una puntata di Rebus interamente dedicata al revisionismo archeologico.


Atlantide non fu il solo continente mitico dell'antichità. Nell'oceano pacifico, si narra che esistesse un altro continente, chiamato Mu. Verità o leggenda,  cosa c'è alla base di tale credenza? Il  documentario seguente cerca di chiarire alcuni punti di questa vicenda.


Un intervista interessante a John Anthony West (purtroppo in inglese), geologo ed uno dei principali artefici del revisionismo archeologico e storico.


L'intervista esclusiva a Robert Bauval, scrittore e ideatore della teoria di Orione.