La verità sulla guerra in Irak.

 

Armi di distruzione di massa americane, esperimenti militari sulla popolazione, sfruttamento delle risorse petrolifere, basi filoamericane avanzate in medio oriente, condizionamenti del mercato economico mondiale, effetti sulla politica interna americana ed europea, alleggerimento della pressione esercitata dall’opinione pubblica riguardo alla presidenza Bush, crimini di guerra contro la popolazione civile.

 

In questa pagina una serie di testimonianze documentate su tutto questo ed altro ancora. Perché la democrazia non si può esportare, ma nasce dalla consapevolezza di un popolo.

 

La storia si ripete.

Ieri il Vietanam, poi l’Irak, ora L’Afganistan edomani? L’Iran?

In questo video la storia mai raccontata dai mezzi di informazione occidentali, per paura di una nuova rivolta pacifista come quella avvenuta negli Stati Uniti all’indomani del conflitto USA-Vietnam.

 

L’esperienza di allora, che portò a gravi tensioni in America, servì ai governi successivi, ad addomesticare i mezzi di informazione, dando l’illusione al popoli occidentali, impegnati nel conflitto in medio oriente, di combattere una guerra “necessaria e giusta”. Ma per chi? Non certo per le popolazioni di quei paesi, che hanno subito violenze di ogni genere.

 

In questa pagina, sono presenti una serie di documentari, girati in quei giorni di angoscia e guerra, da quei pochi giornalisti indipendenti, che ancora svolgono il loro lavoro per portare la verità, nelle nostre case. Perché nessuno possa dire, come fecero i cittadini della città di Auschwitz alla fine del secondo conflitto mondiale, “io non lo sapevo”.


LA STRAGE NASCOSTA: FALLUJAH


Iraq: l'altra guerra.

Un documentario eccezionale, che illustra l'altra guerra in Iraq, quella combattuta con le telecamere dell'informazione ufficiale ben spente. Ad abusi e vessazioni subite dal popolo iracheno da parte dei "salvatori" americani ed europei, in questa sorta di neo-colonialismo, si aggiungono anche le sperimentazioni di nuove armi. E quale migliore scenario se non quello della guerra in Irak per provare armi di terza generazione?

Watch live streaming video from storiadossierchannell at livestream.com

Weblob: Star Wars

Ancora prove su prove circa i veri motivi dell'internvento americano in Irak, culminato con la morte di Saddam Hussein, Despota e tiranno messo al governo dagli stessi americani quando occorreva qualcuno da contrapporre all'Iran di Komeini. Il fatto che Saddam Hussein sia stato giustiziato in modo sommario, dimostra come gli americani risolvano i loro problemi in fatto di scomodi ex-alleati sotto il segno della più ampia ed incontrastata egemonia solipsistica.