11-09-01

Nonostante siano passati ormai diversi anni, il ricordo di quella mattina è ancora vivido più che mai. Ma oltre la verità ufficiale, oltre i luoghi comuni, oltre ogni cosa, già da subito ha iniziato a farsi strada "l'altra ipotesi". Incongruenze, piccoli dettagli apparentemente insignificanti, hanno via via lasciato posto a prove sempre più concrete e schiaccianti. Cosa e perchè, è avvenuto alle torri gemelle? Diverse persone hanno dato il proprio contributo affinchè emerga la verità e le responsabilità degli autori, di chi ha fatto, ma soprattutto di chi non ha fatto. In tutta questa vicenda, la cosa più sconcertante è che la certezza, la sicurezza del primo momento su chi ha fatto cosa, ha lasciato spazio a nuovi scenari diametralmente opposti, che fanno pensare più ad un'operazione interna che ad altro.

In questa serie di documentari, apprenderete come e perchè oggi, ad otto anni esatti dall'evento (11 settembre 2009), le indagini sulla ricerca degli autori, siano orientate dentro gli stati uniti, cambiando l'obiettivo dalle montagne dell'Afganistan alle pianure della White House.

 


Tutte le Bufale del cacciatore.

Un documentario su Paolo Attivissimo e le sue "teorie" apparso su Arcoiris e realizzato da luogocomune.net

 

Secondo quanto sostenuto da Massimo MAZZUCCO, in questo documentario sono messi a nudo "Tutti i trucchi del debunking e del CICAP, messi a nudo uno per uno". Su una cosa però, Paolo Attivissimo sembra essere sincero: se visitate il suo sito www.attivissimo.net, troverete l'autodefinizione, per niente ironica, che il blogger dà a stesso ed al proprio blog definendo quest'ultimo: "La discarica dei deliri digitali di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale". Certo, chi non si prende molto sul serio appare quantomeno simpatico, ma a volte la verità viene camuffata con la veste dell'ironia.

 

Siate voi i giudici delle vostre opinioni.

Confrontate, se volete, e paragonate quanto visto in questo documentario con le tesi di Attivissimo, CICAP & co.


"ZERO" - l'inchiesta italiana sull'11 settembre.

Un film - documentario realizzato in Italia, scaturito da un"inchiesta giornalistica del grande Giulietto Chiesa, per la regia di Franco Fracassi e Francesco Trento, prodotto da Thomas Torelli.

A questo documentario hanno partecipato tra gli altri: Dario Fo, Lella Costa, Moni Ovadia e Gore Vidal.

 

Il Film.

  Presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Roma il 23 ottobre 2007, "ZERO inchiesta sull'11 settembre", è diventato uno dei punti cardine di convegni e discussioni che il movimento mondiale per la verità sull'11 settembre ha organizzato in tutto il mondo. In film, ha fatto registrare ascolti di ben  50 milioni di telespettatori totali, di cui 30 milioni solo in Russia con un unico passaggio. In Italia, almeno per ora, la censura non ha ancora permesso a nessuna televisione di trasmetterlo.

 

"ZERO inchiesta sull'11 settembre" è anche uno dei rari esperimenti mondiali di proprietà condivisa di un film, infatti per coprire i 500 mila euro di spesa per la sua realizzazione sono intervenuti 440 soggetti tra persone/associazioni, che hanno finanziariamente sostenuto il progetto. In 79 effettuando donazioni a fondo perduto e 361 accettando la nostra proposta di diventare proprietari di un pezzetto di film, con contributi economici che vanno da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 20.000 euro.

 

A distanza di diversi anni dal lancio mondiale "ZERO" mantiene inalterata la spinta e la forza per la ricerca della verità sull'evento che ha cambiato la storia del mondo. Con "ZERO" non diciamo cosa è accaduto quel giorno di settembre negli Stati Uniti d'America, ma diciamo che quello che ci hanno raccontato è chiaramente falso. Nonostante i buoni risultati televisivi mondiali "ZERO" non è ancora rientrato delle spese che ha sostenuto e il nostro obiettivo è rafforzare il movimento mondiale che cerca la verità sull'11 settembre, spingendo per la riapertura di una commissione d'inchiesta INTERNAZIONALE. Pertanto abbiamo deciso di permettere agli utenti di internet di tutto il mondo di poter scaricare ZERO a soli 2,99 euro. Aiutateci a diffondere l'opportunità di scaricare "ZERO". Se vogliamo la "pace" è indispensabile la ricerca della verità. La storia ci ha insegnato che non si costruisce un buon futuro sulle menzogne.

(articolo tratto da http://www.zerofilm.info/)

Watch live streaming video from storiadossierchannell at livestream.com

Un video montato su immagini amatoriali riprese direttamente dai testimoni oculari presenti sul posto in quella tragica mattina del 2001. Da alcuni <<dettagli>>, presenti sui video, sono emerse ulteriori prove a sostegno della teoria del complotto. Interessante.


Uno dei documentari più completi attualmente in circolazione. Servendosi dalle fonti ufficiali, Mazzucco, ha realizzato un video documentario molto completo sulla vicenda delle torri gemelle.


Una serie di video che dimostrano come siano state manipolate le immagini dalle televisioni americane, che trasmettevano il giorno dell'attentato. Tanti tentativi di celare la seconda torre, ma perchè?